
Il Passetto di Borgo – Apertura straordinaria in serale
Vieni a scoprire con Back to the Past uno dei luoghi più suggestivi di Roma: da poco riaperto al pubblico, avremo l’opportunità di percorrere il famoso Passetto di Borgo. Un corridoio difensivo, un passaggio sopraelevato all’interno delle mura di cinta del Borgo Vaticano lungo circa 850 metri che, in passato e ancora oggi, collegava e collega due dei poli fondamentali per la città, la politica e la società di Roma: la Basilica di San Pietro e i Palazzi Vaticani con l’antica tomba dell’imperatore Adriano, ossia Castel Sant’Angelo, costituendo quindi una via di fuga d’emergenza per i pontefici. Un’occasione unica per visitare questo gioiello di architettura e storia e per poter ammirare dall’alto la nostra città.
COSTO: 12€ visita guidata comprensiva di radiolina per ascoltare la voce della guida + 14€ biglietto di ingresso al sito (pagamento anticipato tramite iban della quota del biglietto di ingresso – pagamento in contanti in loco della visita guidata)
DOVE: di fronte all’ingresso di Castel Sant’Angelo
DURATA: 1H30′
INFO E PRENOTAZIONI 3470705602 whatsapp o telefono
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA la prenotazione si intende effettuata solo a seguito di un messaggio di conferma da parte di Back to the Past