Costituita sul luogo di sepoltura del santo apostolo delle genti, la basilica di San Paolo fuori le mura, come quella di San Pietro, é il risultato di una lunga storia artistica ed architettonica che prende avvio nel IV secolo dopo Cristo, all’epoca dell’imperatore Costantino.
La basilica, notevolmente danneggiata da un incendio nel 1823, é famosa per la bellezza dei mosaici presenti al suo interno e per la presenza dei 266 ritratti di papi che scorrono lungo la parte alta delle pareti delle navate.
Avremo l’opportunità di visitare, nella seconda parte della nostra passeggiata, anche un luogo poco conosciuto e poco frequentato della nostra città: l’area archeologica sotterranea, antichissima e ricca di tracce del passato che studieremo insieme ma, allo stesso tempo, all’avanguardia per la sua musealizzazione e per la preziosa possibilità che offre ai visitatori di fruirla e di visitarla.
Tutti i Tour VR Back to the Past includono un itinerario guidato in compagnia di una guida autorizzata.
DURATA: 1H30′
COSTO: 12€ visita guidata comprensiva di radioline per sentire la voce della guida + 4€ ingresso area archeologica
INFO E PRENOTAZIONI: WhatsApp +39 347 0705602 / mail info@vrbacktothepast.com
DOVE:Piazzale San Paolo, 1a
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: La prenotazione si intende effettuata solo a seguito della ricezione di un messaggio di conferma da parte di Back to the Past.