La Chiesa di Santa Maria in Cosmedin è un affascinante esempio di architettura medievale situata nel rione Ripa, a Roma. Fondata nel VI secolo, la chiesa è famosa per il suo straordinario portico, ornato da colonne e capitelli antichi, e per la celebre Bocca della Verità, un’antica maschera di marmo che si dice possa rivelare i bugiardi. L’interno della chiesa presenta un’atmosfera suggestiva, con affreschi e decorazioni che riflettono il suo lungo e ricco passato. Santa Maria in Cosmedin è un luogo di grande interesse storico e religioso, attirando visitatori per la sua bellezza e il suo significato culturale. In apertura straordinaria sarà possibile visitare il portico superiore con i resti di bellissime colonne del IV secolo, nelle cui strutture si annida la chiesa.
DURATA: 1H30′
COSTO: 12€ visita guidata (pagamento in contanti in loco) + 1€ per l’ingresso nella cripta (da corrispondere al sacerdote)
DOVE: Piazza della Bocca della Verità 18
INFO E PRENOTAZIONI: WhatsApp +39 347 0705602, la prenotazione si intende effettuata solo in seguito alla ricezione di un messaggio di conferma da parte di Back to the Past