La nostra passeggiata si snoderà al centro di Roma, passando fra i grandi monumenti e le vie più conosciute ed importanti, e avrà come obiettivo quello di riscoprire e di conoscere a fondo la storia, le leggende, la posizione e la bellezza artistica di alcune delle fontane più curiose.
Date per assodate la fondamentale funzione e l’indubbia meraviglia delle grande mostre di acquedotti, come la Fontana di Trevi o il Fontanone dell’Acqua Paola al Gianicolo, la nostra attenzione si concentrerà sulle fontane cittadine di più piccole dimensioni ma non per questo meno interessanti dal punto di vista artistico.
Partendo da Piazza dall’Ara Coeli, a due passi dalla Basilica di San Marco, la nostra prima tappa sarà di fronte alla fontana della Pigna per poi spostarci, attraverso Via del Corso, verso il centro di Campo Marzio per scoprire la cosiddetta Fontana del Facchino e la sua statua parlante, la fontana del Pantheon con il suo obelisco e la moderna fontana dei libri. Per finire, le tre bellissime fontane ospitate in Piazza Navona.
Tutti i Tour VR Back to the Past includono un itinerario guidato in compagnia di una guida autorizzata.
DURATA: 1H30′
COSTO: 12€ visita guidata comprensiva di radioline per sentire la voce della guida (pagamento in contanti in loco)
INFO E PRENOTAZIONI: WhatsApp +39 347 0705602 / mail info@vrbacktothepast.com
INIZIO DEL PERCORSO: Piazza dell’Ara Coeli
FINE DEL PERCORSO: Piazza Navona