VR Back to the past

INFO E PRENOTAZIONI: +39 347 0705602

WhatsApp!

IT  |  EN

visite guidate nella città eterna
con la realtà virtuale

Benvenuti a una delle esperienze di realtà virtuale applicata ai Tour storici e archeologici migliori al mondo.

Le spettacolari ricostruzioni digitali con comparse, la narrazione multilingue e l’accompagnamento di guide turistiche specializzate, rendono i nostri tour VR unici e adatti a tutte le età.

visori

realtà virtuale:
CHE COS'È?

La realtà virtuale è la simulazione di situazioni reali ottenuta attraverso l’ausilio di specifici software e fruibili attraverso particolari dispositivi. Nel caso della realtà virtuale applicata al turismo e al patrimonio storico e artistico, questo strumento permette di immergersi in contesti paesaggistici e architettonici ormai scomparsi, comprenderli e contestualizzarne l’evoluzione e i resti visibili.

Con i nostri applicativi di realtà virtuale potrai immergerti nell’atmosfera dell’Antica Roma, rivivere la vita intorno al Colosseo e l’evoluzione della costruzione della Basilica di San Pietro o, ancora, fare un salto nella Viterbo medioevale, alla scoperta del suo antico paesaggio e dei suoi protagonisti.

Guardando la realtà che ti circonda attraverso i visori, grazie alla tecnologia VR, potrai vedere le antiche pietre trasformarsi e tornare a splendere.

La città non ti sembrerà più la stessa!

Roma com’era...
UNA SCOPERTA SENZA FINE

Il natale di Roma si festeggia ogni anno il 21 di aprile per celebrare il giorno in cui, nel 753 s.C., si dice che Romolo fondò la città delimitandone i confini. Puoi immaginare quante storie ha da raccontarti una città nata (più di) 2700 anni fa? Se puoi, immagina ora che cosa significherebbe poterle rivivere ad occhi aperti.

In una città dalla storia grande e meravigliosa come Roma, stratificata e nascosta, la realtà virtuale ti permetterà di scoprire la gloria architettonica della città imperiale, gli eleganti e maestosi edifici dell’antichità, i luoghi della vita pubblica e la loro quotidianità.

Ti permetterà di conoscerla, comprenderla, insegnarla e divertirti con essa. La città non ti sembrerà più la stessa!

fascia 360

vivilo e rivivilo
DOVE VUOI TU!

Sai che la realtà virtuale può portarti in luoghi anche molto lontani da quello in cui ti trovi? Facciamo un esempio: sei seduto a una scrivania, al banco di una classe o di una conferenza, ma indossando i visori… puoi immergerti nell’Antica Roma! O visitare San Pietro, o assistere all’assassinio di Enrico di Cornovaglia a Viterbo, nel 1271!

Studiare, approfondire, comprendere, così è molto più divertente.

E la storia non ti sembrerà più la stessa!

Tour con la realtà virtuale pensati per...

cerchio indicatore

per le scuole
e per gli studenti

Incontriamoci per una lezione fuori del comune, impariamo la storia in modo coinvolgente!

Che possiate partecipare a una visita guidata, o che preferiate organizzare un incontro presso la scuola, la realtà virtuale vi permetterà di vivere un’esperienza straordinaria, e vi porterà indietro nel tempo per vedere, con i vostri occhi, ciò che avete finora letto sui libri di storia.
Una guida specializzata accompagnerà il nostro viaggio virtuale e potrà rispondere a tutte le vostre curiosità e domande. L’arte e la storia non ti sembreranno più le stesse!

Vuoi conoscere le nostre proposte per le scuole e gli studenti?

cerchio indicatore

per le guide
e le agenzie

Roma! La fantasia si riempie delle immagini di decine di film, foto dei libri di storia e video di innumerevoli documentari, ma… potete immaginare l’emozione di immergersi in alcuni dei luoghi più significativi della Città eterna e della storia dell’umanità? Che guidiate bambini, adulti curiosi o appassionati di archeologia e storia, i visori VR garantiranno loro un’esperienza differente e accuratissima, e a voi la possibilità di proporre un’attività ancora più coinvolgente e stimolante. Le visite guidate non saranno più le stesse!

Vuoi conoscere le nostre proposte per le guide turistiche e le agenzie?

cerchio indicatore

per i curiosi
e i viaggiatori

Sapevi che sotto le strade di Roma si nascondono più 20 metri di storia? Le guerre, gli incendi, le alluvioni del Tevere, insieme all’ambizione dei re, degli imperatori e dei papi che si sono susseguiti nei secoli hanno provocato distruzioni e ricostruzioni, ampliamenti e abbandoni. Se sei curioso di scoprire almeno una piccola parte dell’enorme tesoro che la città eterna conserva, prenota la tua visita con i visori VR. Potrai utilizzarli in compagnia di una guida turistica autorizzata o in autonomia, seguendo il Voice over disponibile in tante lingue. Roma non ti sembrerà più la stessa!

Vuoi conoscere le nostre proposte per i viaggiatori curiosi come te?

pronti a viaggiare NEL TEMPO?

TRAILER

ROMA IMPERIALE
Colosseo, Fori, gladiatori...

TRAILER

BASILICA DI SAN PIETRO
Dalle origini ai giorni nostri

TRAILER

VITERBO
Una città medievale

× Vuoi farci una domanda?