VR Back to the past

INFO E PRENOTAZIONI: +39 347 0705602

WhatsApp!

IT  |  EN

visite guidate nella città eterna
con la realtà virtuale

Roma come non l’avete mai vista:

VR per viaggiatori mooolto curiosi

Sapevi che sotto le strade di Roma si nascondono più 20 metri di storia? Le guerre, gli incendi, le alluvioni del Tevere, insieme all’ambizione dei re, degli imperatori e dei papi che si sono susseguiti nei secoli hanno provocato distruzioni e ricostruzioni, ampliamenti e abbandoni. Se sei curioso di scoprire almeno una piccola parte dell’enorme tesoro che la città eterna conserva, prenota la tua visita con i visori VR. Potrai utilizzarli in compagnia di una guida turistica autorizzata o in autonomia, seguendo il Voice over disponibile in tante lingue. Roma non ti sembrerà più la stessa!

cerchi che si intersecano

Non perdertelo, perché...

Il meglio della città eterna

Visite guidate di Roma Imperiale, Basilica di San Pietro, Castel S. Angelo e Viterbo medievale con i visori 3D e l'accompagnamento di una guida turistica ufficiale e autorizzata.

Posti sempre disponibili

Hai deciso per un fine settimana last minute e non ci sono più biglietti disponibili per il Colosseo? Trasformiamolo in un'opportunità fuori dal comune, con la realtà virtuale!

Incontri fuori dal comune

Team building, riunioni di lavoro fuori dal comune, ma anche feste di compleanno e attività per gruppi di amici e famiglie di tutte le età. Prova!

NOTA BENE: tutte le attività verranno svolte con l’accompagnamento e la conduzione di una guida turistica ufficiale e autorizzata, archeologa o storica dell’arte, capace di guidare i ragazzi attraverso un’esperienza di didattica unica e coinvolgente!

Come organizzarle?

Riunitevi!

Forma un gruppo di almeno 10 persone e scegli una data per realizzare la visita guidata!

Contattaci

Contattaci per telefono o per e-mail e comunicaci il numero di persone, la loro età e il tipo di attività che vorresti organizzare.

Pianifichiamo

Progettiamo l'attività e il percorso più adatti alle tue esigenze, troviamo la guida che fa per te e costruiamo una proposta su misura.

Tour guidati e itinerari con i visori 3D

itinerario #1

ROMA imperiale

(clicca sulla mappa per ingrandirla)

Un viaggio nel tempo che ti condurrà all’epoca della Roma imperiale.
L’area del Colosseo, il Ludus Magnus, il Foro di Augusto e quello di Traiano, il Teatro di Marcello, l’insulae romana e il Circo Massimo sono i luoghi che potrai visitare e scoprire con i visori di realtà virtuale.

itinerario #2

Basilica di San Pietro
e Castel S. Angelo

(clicca sulla mappa per ingrandirla)

Un viaggio nel tempo per scoprire la storia della Basilica più grande e famosa al mondo. Dall’antica area degli orti di Agrippina, passando per l’edificio costantiniano e terminando con la moderna Basilica dominata dalla superba cupola di Michelangelo e arricchita dallo splendido colonnato del Bernini, la realtà virtuale ti permetterà di visualizzare e comprendere i passaggi di questa lunga, laboriosa e avvincente storia architettonica.
Ma non solo: a poche centinaia di metri dalla Basilica di San Pietro un’altra costruzione sorge e ti aspetta per svelarti due millenni di storia e trasformazioni: Castel Sant’Angelo.

itinerario #3

VITERBO medievale

(clicca sulla mappa per ingrandirla)

Le origini di Viterbo affondano nel Neolitico, e nel Medioevo la storia le dette protagonismo tra le altre cose trasformandola, nel 1266, in sede della residenza papale.
Rivivremo lo sviluppo del territorio viterbese dal Neolitico al Medioevo, vedremo la Piazza del Plebiscito e la Macchina di Santa Rosa, assistiremo all’assassinio di Enrico di Cornovaglia nella Piazza del Gesù e, infine, saremo testimoni del Conclave più lungo della storia…

Non solo VR... Roma per tutti i gusti!

Non solo visite guidate con la realtà virtuale! Grazie alla collaborazione con una bella squadra di guide turistiche ufficiali e autorizzate possiamo portarti alla scoperta della Città eterna e dei suoi luoghi più belli e curiosi. Che siate amanti della natura o dell’arte, della storia o dei misteri, Roma non smetterà di stupirvi a ogni passo. Vogliamo che la viviate al meglio!

Orto botanico di Roma
L'ORTO BOTANICO di Roma, tra fiori e farfalle
Galleria Nazionale d Arte Moderna di Roma Sergio D’Afflitto, CC BY-SA 3.0 IT , via Wikimedia Commons
GALLERIA NAZIONALE DI ARTE MODERNA: ma che strane opere!
Murales di Tor Marancia
Un museo a cielo aperto: i MURALES DI TORMARANCIA
Alla scoperta dei mestieri degli Antichi Romani a OSTIA ANTICA
Piazza Navona
Alla scoperta dell'ANTICO EGITTO tra le strade di Roma: dal Campidoglio a Piazza Navona
Villa dei Quintili Sara Fioravanti, CC BY-SA 4.0 , via Wikimedia Commons
La VILLA DEI QUINTILI e il suo stabilimento termale
Le terme di Caracalla
Le TERME DI CARACALLA
Musei Capitolini di Roma
I MUSEI CAPITOLINI e la storia della fondazione di Roma e del suo più antico museo
Castel Sant Angelo
CASTEL SANT'ANGELO: da tomba degli imperatori a museo
Mercati di Traiano
I MERCATI DI TRAIANO: cosa mangiavano gli antichi Romani
Lo stadio di Domiziano e PIAZZA NAVONA
La Roma barocca di Bernini e Borromini
La ROMA BAROCCA di Bernini e Borromini
Caravaggio nelle chiese e nelle strade di Roma
CARAVAGGIO nelle chiese e nelle strade di Roma
Centrale Montemartini foto di Matteo Basile su pexels
La CENTRALE MONTEMARTINI: da centrale idroelettrica a museo
Ponte Sant Angelo
Leggende sui fantasmi TRA LE STRADE DI ROMA
Portico d Ottavia nel Ghetto ebraico di Roma Camelia.boban, CC BY-SA 4.0 , via Wikimedia Commons
Il GHETTO EBRAICO di Roma e la Sinagoga
Galleria Borghese
La GALLERIA BORGHESE
La GALLERIA DORIA PAMPHILI
Le TORRI di Roma

Richiedi informazioni

Vogliamo che la tua esperienza sia entusiasmante, come lo è per noi svolgere questo lavoro, e per questo ti invitiamo a contattarci per costruire insieme il programma più adatto a te, alla tua famiglia, ai tuoi amici o ai tuoi colleghi.

Puoi contattarci chiamando il numero di telefono +39 347 0705602 (anche WhatsApp), scrivendo una mail a serena@carlocestra.com o compilando il form sottostante, per raccontarci che tipo di attività vorresti realizzare.

× Vuoi farci una domanda?